RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI GRATUITE!

Sarai ricontattato al più presto

Riparti! Recuperi! Ti diplomi!

Richiedi informazioni gratuite!

Le migliori app per la scuola pensate per gli studenti

App scolastiche
Oggi gli studenti hanno a disposizione numerosi strumenti tecnologici che li agevolano nello studio. Internet offre grandissime opportunità per apprendere più facilmente e più in fretta.

Tra Google, ebook e app per smartphone, internet e la tecnologia è una grande risorsa per gli studenti.

La diffusione delle App e il conseguente consumo molto elevato di internet è uno dei motivi che hanno portato le compagnie a proporre offerte mobile con più giga disponibili.

Esiste ormai un’app per tutto, persino per studiare in modo più efficace. Ma quali sono le migliori app per la scuola pensate a posta per gli studenti? Vediamo insieme alcune delle app migliori per lo studio.

Google Drive

Questo strumento viene utilizzato per creare documenti e collaborare con altri studenti modificando in tempo reale i file. Il piano in abbonamento è gratuito fino a 15 GB di compiti, documenti, appunti e presentazioni degli insegnanti, e, se hai bisogno di più, hai la possibilità di acquistare più spazio.

Ti consente inoltre di scansionare i tuoi documenti, lavorare offline, creare PDF e controllare le versioni precedenti dei file, se necessario.

In questo modo gestisci meglio le tue attività e ottimizzi i tempi di collaborazione con i tuoi colleghi per consegnare compiti, lavori e progetti.

Google Classroom

È lo strumento gratuito di Google per la gestione delle lezioni e può essere utilizzato sia per le lezioni online che in presenza. Puoi creare documenti, condividere informazioni in vari formati, pianificare riunioni e tenerle virtualmente.

Con quest’app hai anche accesso da qualsiasi dispositivo mobile con internet ai tuoi appunti e alle tue classi, oltre alla possibilità di comunicare in modo rapido ed efficiente con i tuoi insegnanti. Puoi sincronizzarlo con Google Docs, Gmail e Google Calendar e avere così tutto ciò di cui hai bisogno per le tue classi in un unico posto.

Evernote

L’app è disponibile sia per Android che per iOS ed è totalmente gratuita, oltre ad essere considerato uno dei migliori strumenti per prendere appunti. È progettato per raccogliere e organizzare testi, immagini, video e registrazioni audio. Queste note vengono quindi salvate nel cloud.

Organizza le tue lezioni in Notebook accessibili dal tuo laptop, laptop o smartphone. Inoltre, hai la possibilità di utilizzare il sistema di tagging per studiare più facilmente in occasioni successive.

Babbel

Avere la capacità di parlare diverse lingue apre le porte a nuove e migliori opportunità personali, accademiche e lavorative. Ecco perché Babbel è un'ottima app per imparare altre lingue.

Questa app propone un modo diverso per imparare 14 lingue diverse, tra cui: inglese, francese, italiano, russo e tedesco, attraverso conversazioni e altre attività.

Kobo

Questa applicazione ti permette di scaricare una vasta gamma di libri per leggerli tranquillamente da dove vuoi. È disponibile per smartphone, PC o tablet. Se ti piace leggere sui dispositivi tecnologici, questa app è perfetta.

Tra le opzioni di libri offerte da Kobo ci sono più di 4 milioni di e-book in 8 lingue che possono aiutarti a rafforzare le conoscenze acquisite in classe.

Dizionario italiano

Per quanto possa sembrare banale, oggi è possibile evitare di trasportare enormi pesi nello zaino grazie al dizionario di italiano digitale. L’app Dizionario Italiano, in maniera totalmente gratuita, consente agli studenti di accedere a oltre 60mila voci del vocabolario in italiano.

Skedio

Con questo strumento puoi creare disegni vettoriali da zero o aggiornarne uno esistente, grazie alla sua vasta gamma di strumenti di modifica e opzioni di utilizzo. Durante la progettazione, hai una tela illimitata che puoi scorrere con le dita o usando gli stilo. Il risultato finale è condiviso in vari formati, incluso PNG.

Haiku Deck

Per tutti coloro che vogliono creare presentazioni di contenuti eleganti e per i quali opzioni come PowerPoint non sono sufficienti, Haiku Deck è lo strumento ideale, facile da utilizzare e pratico. L’app è disponibile solo per iOS.

Ultimi articoli inseriti